INDIETRO

Esiste uno standard internazionale che identifica i comportamenti virtuosi nel processo vitivinicolo?

Ogni fase della lavorazione e della trasformazione, soprattuto di prodotti che provengono dalla terra, ha bisogno di attenzione e cura.

È così che i comportamenti virtuosi attuati in ogni fase del processo produttivo sono oggi lo strumento più efficace per costruire la fiducia nei prodotti e nei processi, a garanzia di elevati standard di sicurezza, qualità, legalità e conformità alimentare.

La certificazione IFS Food Standard (IFS) è uno standard internazionale per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in relazione alla sicurezza e alla qualità degli alimenti. 

Per la nostra Cantina ottenere la certificazione è stato un percorso consapevole per dimostrare all’esterno l’eticità e l’autenticità di ogni processo.

Un’opportunità per dimostrare la nostra vocazione all’attenzione ai processi produttivi, in ogni fase, il nostro impegno concreto  a garanzia della qualità e sicurezza della produzione da condividere con chi ci incontra, in Cantina, sul tavolo di un ristorante, durante un aperitivo o ci accoglie in famiglia attraverso l’acquisto a scaffale.