Cantine Bonelli: torna l’atteso appuntamento firmato Jazz SummerWine

Una serata all’aperto nel suggestivo giardino estivo, accompagnati dalle note suadenti della musica Jazz, sorseggiando un calice di buon vino.

Questo è ciò che vi aspetta giovedì 4 agosto, immersi nel fascino di Cantine Bonelli, nel cuore della Val Trebbia.

Jazz SummerWine torna quest’anno nella sua nona edizione, con tre appuntamenti che ripropongono l’abbinamento coinvolgente tra buona musica e vini autentici.

Collaterale alla rassegna musicale itinerante principale Summertime in Jazz, ideata da Piacenza Jazz Club e promossa da Fondazione di Piacenza e Vigevano, Jazz SummerWine si inserisce in un programma di eventi che coinvolge, a suon di musica, due delle meravigliose valli piacentine: Val Trebbia e Val d’Arda.

Una grande inaugurazione in città con Fabio Concato, nel complesso di S. Chiara, darà il via ai quindici concerti in programma: dodici quelli della rassegna principale più altri tre che si inseriscono appunto nel Jazz SummerWine, coinvolgendo le cantine rappresentative del territorio.

Anche quest’anno l’obiettivo è quello di coniugare arte, musica, spettacolo e valori del territorio, di cui i vini ne sono espressione autentica.

A partire dalle ore 21:30 di giovedì 4 agosto potrete immergervi in una vera e propria degustazione jazz che animerà il giardino dell’azienda dove il trio bolognese Gajè Gipsy Swing, composto da violino, contrabbasso e chitarra, proporrà un viaggio tra swing e musiche popolari.

E così, partendo dalla Francia gitana degli Anni Venti e Trenta, verranno ripercorsi alcuni dei classici brani della tradizione Jazz-Manouche, fino ad arrivare ai Balcani e alle punte più orientali del bacino del Mediterraneo.

Il connubio tra vino e musica, che ha registrato un grande successo nelle edizioni precedenti, promette un’esperienza immersiva nelle due diverse forme d'arte, quella musicale e quella della produzione vinicola autentica del territorio piacentino, che non mancherà di stupirvi.

Per info e prenotazioni: info@piacenzajazzclub.it - 0523 579034

Un contributo simbolico di 5 euro sarà richiesto per l’ingresso all'evento.