Linea Tradizionale

La quasi totalità della produzione è costituita da vini D.O.C. Colli Piacentini e la nostra linea classica ne è la maggior espressione. Il vino più rappresentativo è il Trebbianino Val Trebbia che mantiene invariata l’ormai storica etichetta con la mappa.

Linea Belcanto

La qualità della nuova Linea Belcanto ci ha tanto soddisfatto da ispirarci una nuova immagine, semplice e limpida come i vini che rappresenta. I tre elementi che la caratterizzano campeggiano in etichetta: il nostro logo come segno di responsabilità aziendale, il nome proprio del vino come rispetto per le nostre origini, un alberello, simbolo dell’impegno aziendale per la sostenibilità del nostro territorio. Il Due Querce Rosso, derivato dalle uve del fondo collinare di proprietà.

Linea Bio-Organic

Dal 2012, in linea con le scelte aziendali in termini di sostenibilità dell’ambiente, produciamo vino biologico. La scelta è caduta su due prodotti derivanti da uve coltivate in Val Trebbia.
Dal 2013 sono in commercio il Trebbianino Val Trebbia D.O.C. Colli Piacentini BIO e il Barbera D.O.C. Colli Piacentini BIO.


Our enologist

Stefano Testa , oenologist, started collaborating with us in 2002. His long experience and scientific knowledge allow him to plan the whole working process. He collaborates closely with the agronomist and the winery team which includes the management , the laboratory analyst, the quality control department. Every week we have meetings, tastings and analytical checks to guarantee the production of quality wines. In accordance with the winery commitment in sustainability he is recently trying to reduce chemical processing to favor physical ones