General terms and conditions of sale

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Clicca qui per scaricare il formato in pdf.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (ai sensi del D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da F.lli Bonelli srl attraverso il sito www.cantinebonelli.it. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di accettarle integralmente.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

1. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nella sezione Shop del sito. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In seguito al completamento del pagamento, la corretta ricezione dell’ordine del Cliente sarà confermata da una email inviata all’indirizzo di posta indicato dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine.

2. Ordine minimo

Ogni ordine può essere fatto per multipli di 3, l’ordine minimo è 1 cartone da 3 bottiglie.

3. Costi di spedizione

Il costo della spedizione dipende dal peso dei prodotti acquistati. Per acquisti oltre €100 la spedizione è gratuita.

4. Modalità di pagamento

Modalità Paypal

PayPal™ gestirà il pagamento online con tutte le più diffuse carte di credito (Visa, Master- Card, American Express, ecc.) o con una carta prepagata o ricaricabile (Postepay). In alternativa sarà possibile effettuare il pagamento diretto attraverso il proprio conto Paypal. 5. Modalità e tempi di consegna Tutte le nostre spedizioni sono affidate a corriere specializzato al fine di garantire il miglior servizio in termini di puntualità e sicurezza. Utilizziamo imballaggi in grado di proteggere i tuoi acquisti da urti accidentali. Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia. La consegna avviene di norma entro 4 giorni dalla spedizione per tutte le destinazioni in Italia, escluse Calabria e Isole e alcune località remote, per le quali i tempi di consegna potrebbero allungarsi fino a 6 giorni. Al momento della spedizione riceverai una mail di conferma contenente il numero di tracking del corriere che ti permetterà di verificare online lo stato di transito della tua spedizione. Gli ordini sono evasi dal Lunedì al Venerdì seguendo l’ordine di ricezione. Resta inteso che le tempistiche di consegna sopra riportate sono indicative e potrebbero essere condizionate da stagionalità (es. picco di ordini nel periodo natalizio) o altre circostanze (es. limitazioni inerenti alla circolazione delle merci, scioperi ecc…). Per sapere cosa fare in caso di mancato recapito o nel caso di problemi durante il trasporto, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo ordini@cantinebonelli.it.

PREZZI E FATTURAZIONE

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati ad ogni vendita sono quelli indicati nel sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online. La documentazione fiscale verrà rilasciata al momento della consegna, tramite l’emissione di uno scontrino. Per ottenere la fattura è necessario indicare il proprio Codice Fiscale o Partita Iva al momento dell’ordine e farne espressa richiesta nelle note dell’ordine stesso. La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione della merce.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Gli ordini sono accettati nei limiti della disponibilità di prodotto. Nel caso in cui i prodotti non fossero al momento disponibili, il Cliente sarà tempestivamente informato dell’eventuale improvvisa indisponibilità del prodotto ordinato, per concordare il differimento della consegna dei prodotti, la sua modifica con prodotti analoghi o la sua cancellazione. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattare il Cliente per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto o cancellare l’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/2005, i Clienti godono del diritto di recesso, con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dal ricevimento previa comunicazione scritta da inoltrare a ordini@cantinebonelli.it Il Cliente nella comunicazione dovrà specificare il prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso e provvedere a proprie spese alla spedizione dello stesso alle Cantine Bonelli con modalità e termini preventivamente concordati.  I rischi derivanti dal trasporto saranno a esclusivo carico del Cliente.  Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

MODALITÀ PER OTTENERE IL RIMBORSO

È necessario inviare una email a ordini@cantinebonelli.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

    • Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
    • L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
    • I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
    • Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto sarà responsabilità del Cliente lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato. – La merce verrà rimborsata dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 15 giorni dal ricevimento della merce restituita.

MINORI

Non si accettano ordini da soggetti minorenni. Trasmettendo un ordine, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato all’indirizzo email ordini@cantinebonelli.it.

NORMATIVA PRIVACY

Per quanto concerne il trattamento dei dati personali del Cliente, necessario ai fini dell’evasione dell’ordine, si rimanda all’Informativa sulla Privacy del sito https://www.cantinebonelli.it, disponibile al seguente link: https://www.cantinebonelli.it/privacy-e-cookies-policy/

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane. Il Cliente accetta, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali della Città di Piacenza (Italia). In qualità di consumatore il Cliente potrà così agire davanti ai Tribunali della Città di Piacenza o della diversa città in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Shopping Cart
There are no products in the cart!
Continue Shopping
0